Salute

Assicurazione Infortuni e Salute

Con la polizza Infortuni e la polizza Salute Assisoleil, metti la tua salute e il benessere dei tuoi cari al primo posto. Proposte assicurative modulabili e personalizzabili, che si adattano al tuo stile di vita e ti aiutano ad affrontare senza preoccupazioni anche i momenti più complicati.

Scegli quella più adatta alle tue esigenze!

Polizza Infortuni

La tua vita è il tuo bene più prezioso. Un insieme di progetti e conquiste che cresce ogni giorno e che merita di essere difeso da eventi imprevisti che potrebbero comprometterlo seriamente. Difendilo con una delle polizze su misura di Assisoleil, che ti permettono di costruire la copertura assicurativa più idonea alle tue esigenze, scegliendo le garanzie e personalizzandole grazie a opzioni e condizioni facoltative.

I vantaggi della Polizza Infortuni

• Modulabile: componi e personalizza la copertura assicurativa in base alle singole esigenze della tua situazione.
• Versatile: la polizza copre una vasta gamma di esiti da infortunio, per la tua sicurezza qualsiasi cosa accada.
• Conveniente: risolvi le spiacevoli conseguenze di un infortunio con numerosi vantaggi e agevolazioni previste.

Garanzie

Invalidità permanente

Polizza Infortuni Infortuni ti garantisce un indennizzo in proporzione al grado di invalidità permanente accertato. Per le invalidità più gravi è prevista una supervalutazione del danno subito ma anche un rimborso per l’adeguamento dell’abitazione e/o dell’autovettura alle mutate esigenze. Potrai ulteriormente personalizzare la garanzia avvalendoti delle opzioni e condizioni facoltative previste. Potrai anche assicurarti una rendita vitalizia ad integrazione del tuo reddito, per invalidità superiori al 65%.

Morte

In caso di decesso dell’assicurato, la nostra polizza Infortuni riconosce ai beneficiari il capitale stabilito nel contratto con particolari maggiorazioni in determinati casi quali la commorienza coniugi o la morte a seguito di rapine, estorsioni, sequestro.

Inabilità temporanea

La polizza Infortuni ti riconosce un’indennità giornaliera nel caso in cui un infortunio ti impedisca di svolgere temporaneamente le tue attività.

Indennità giornaliera da ricovero, da gessatura e da convalescenza post-ricovero

La nostra polizza Infortuni assicura una diaria per ogni giorno di degenza, di convalescenza e di immobilizzazione gessata. Inoltre, è possibile estendere la copertura all’evento malattia.

Rimborso delle spese di cura

La nostra polizza Infortuni rimborsa le spese di cura sostenute in conseguenza di un infortunio, comprese quelle necessarie per eliminare un danno estetico. Inoltre, attraverso una garanzia dedicata, rimborsa anche le spese conseguenti ad un ricovero per grandi interventi chirurgici.

Invalidità permanente da malattia

Un gesto di responsabilità verso te stesso e i tuoi cari che prevede la corresponsione di un capitale al verificarsi di una malattia invalidante permanente. Inoltre, a fronte di invalidità superiori al 65%, è possibile assicurarsi una rendita a integrazione del reddito grazie alla garanzia Rendita Vitalizia da Malattia.

Assistenza

24 Ore su 24, per 365 giorni all’anno, mettiamo a vostra disposizione una Struttura Organizzativa, gestita da Europ Assistance Service Spa, per aiutarvi a risolvere numerose situazioni di difficoltà ed emergenza.

Numero verde: 800.713.974

N. telefonico raggiungibile da ogni Paese: +39 02.58.24.55.56

Tutela Legale

la nostra polizza Infortuni tutela i tuoi diritti nei confronti dei responsabili dell’infortunio, ti aiuta nelle pretese al risarcimento dei danni subiti durante un ricovero o un intervento chirurgico. Inoltre, ti assiste nelle controversie derivanti da presunti errori medici.

Polizza Salute

Con la Polizza Salute Assisoleil previeni il rischio che una malattia o un problema di salute mettano a rischio il benessere dei tuoi cari. Proteggili decidendo da chi e dove essere curato. La polizza Salute è un piano assicurativo destinato sia ai singoli sia alle famiglie, che possono godere di diverse agevolazioni. La polizza Salute di Assisoleil è:

Personalizzata: ti permette di costruire un piano sanitario su misura, con costi sostenibili.
Completa: contempla l’intero ciclo della salute, dalla prevenzione, alla diagnosi, alla cura e all’assistenza.
Conveniente: ti aiuta a risolvere le spiacevoli conseguenze di un infortunio o di una malattia con i vantaggi offerti dalla polizza.

Polizza Infortuni

Sottoscrivere una polizza Salute comporta numerosi vantaggi e permette di vivere il futuro con maggiore serenità, anche quando le cose non dovessero andare per il verso giusto. Le caratteristiche principali di questa polizza, operativa in tutto il mondo:

• offre un servizio di assistenza sanitaria personale 24 ore su 24;
• può assicurare senza alcun limite il rimborso delle spese sostenute in caso di ricovero;
• consente il ricorso a cliniche e medici del circuito convenzionato senza anticipare somme di denaro;
• prevede garanzie nuove ad indennizzo predefinito molto competitive;
• può offrire copertura anche solo nei casi più gravi dai grandi interventi ai gravi eventi morbosi;
• assicura un capitale ed anche una rendita nel caso in cui una malattia riduca la tua capacità lavorativa;
• protegge il benessere della tua famiglia garantendo una indennità giornaliera per ogni giorno di ricovero, convalescenza e gessatura;

Domande frequenti

Chi può stipulare una polizza vita?

Puoi sottoscrivere una polizza vita se vuoi garantire serenità, protezione e sicurezza economica alla tua famiglia, in caso di evento imprevisto. L’assicurazione vita infatti è una polizza che può essere stipulata sulla propria vita o su quella di un terzo. A fronte del pagamento di un premio annuale, la polizza vita garantisce il sostentamento economico dei beneficiari in caso di morte o invalidità del sottoscrivente.

Quando è bene stipulare una polizza vita?

Le polizze vita sono dei contratti stipulati tra un contraente – la persona che stipula il contratto di assicurazione e paga il premio – e una società assicurativa. Questi contratti consentono di assicurare un capitale ad uno o più beneficiari indicati nel contratto, nell’eventualità che si verifichi un determinato evento, come la sua prematura scomparsa. Sottoscrivere un’assicurazione sulla vita significa prenderti cura dei tuoi cari, garantendo loro di mantenere uno stile di vita invariato anche in caso di eventi imprevisti, ma è anche un modo per consolidare i tuoi risparmi e garantire a te e alla tua famiglia una serena vecchiaia.

Quando scade una polizza vita?

Le polizze vita vengono prescritte o il giorno della scadenza (per le polizze vita che hanno una scadenza prevista in contratto); oppure il giorno del decesso dell’assicurato.

La polizza vita è deducibile? Dove devo inserirla nel 730?

Sì, è deducibile. Per effettuare la detrazione fiscale dell’assicurazione sulla vita dal modello 730, bisogna compilare le righe indicate nel 730 inserendo la cifra di premio versata per la polizza. Con la dichiarazione dei redditi si può detrarre il 19% per i premi pagati per l’assicurazione vita, a condizione che l’onere sia sostenuto con versamento bancario o postale, ovvero mediante sistemi di pagamento tracciabili.

Ho un’azienda. Esistono assicurazioni vita in ambito aziendale?

Sì, esistono. Le polizze assicurative per i dipendenti sono un prodotto di grande importanza: in caso di infortuni o morte sul lavoro tutelano il dipendente e i suoi familiari. Oltre ad essere coperta in caso di infortunio del dipendente, l’azienda può far riferimento a soluzioni su misura, come la polizza dipendenti caso morte, importante soprattutto per quelle attività ad alto rischio. Esiste un’assicurazione specifica che fornisce un risarcimento in caso di decesso del dipendente assicurato nel corso della durata contrattuale.

A chi posso rivolgermi per avere un preventivo per un’assicurazione Temporanea Caso Morte?

Puoi rivolgerti ad una Agenzia Groupama Assicurazioni che ti farà un preventivo e risponderà a tutte le tue domande con professionalità e competenza. Trova l’Agenzia più vicina.

A chi posso rivolgermi per avere informazioni relative a polizze Vita intestate ad altre persone?

L’attuale informativa sulla Privacy ci impedisce di fornire informazioni a persona persa dal contraente. Il contraente potrà rivolgersi all’Agenzia dove è stato sottoscritto il contratto. In alternativa è possibile inoltrare una richiesta sottoscritta e debitamente firmata dal contraente, allegando fotocopia del contratto.